it|de|fr|en
Facebbok
LoginCARRELLO
Login
ACCEDI / ISCRIVITI

NOME UTENTE (E-MAIL)


PASSWORD


NON HAI ANCORA UN ACCOUNT CON NOI?

Myrtha Joos, Valendas - Gnocchetti Milchpazoggel e dolci "Gleichschwerli"


Myrtha Joos, Valendas - Gnocchetti Milchpazoggel e dolci


Gnocchetti Milchpazoggel e dolci "Gleichschwerli"

Dutjen è situato nella valle Safiental, il cui nome deriva dal romancio e significa "ruscelletto". A Ober Dutjen si parla tuttavia il tedesco. Solo 20 persone vivono ancora tutto l'anno nel piccolissimo borgo sopra Valendas. Una di queste è la ristoratrice di Swiss Tavolata Myrtha Joos. Da qualche tempo, la contadina e infermiera serve gli ospiti delle Tavolate anche nel suo giardino d'inverno.

 

Ober Dutjen dista soli 25 minuti d'auto da Laax. Chi è in vacanza a Flims/Laax può tranquillamente prenotare una Tavolata dalla famiglia Joos. E se si preferisce non percorrere da soli la stretta strada che va da Valendas a Ober Dutjen, i Joos offrono anche un comodo servizio di navetta da Valendas.

 

L'esperienza sarà indimenticabile dal punto di vista sia del paesaggio che della cucina. Per l'aperitivo viene servito salamino, prosciutto crudo e speck dei propri suini delle Alpi che trascorrono l'estate sulla vicina Alpe Brün. Anche il formaggio viene prodotto sulla stessa montagna e Myrtha Joos sforna ogni giorno pane fresco.

 

La zuppa d'orzo grigionese con carote, sedano, patate e porri è perfetta per riscaldarsi quando le temperature sono particolarmente rigide. La portata principale è costituita da carne di manzo biologica nostrana "Weidebeef" e "pizokel" (gnocchetti) fatti in casa come vuole un'antica ricetta tramandata dalle donne della vicina Safiental. Qui i pizokel si chiamano "Milchpazoggel" e l'impasto viene mescolato con molto latte e senza patate. Una vera specialità locale!

 

Alpschwein Spezialitäten Gerstensuppe

Aperitivo con specialità ottenute da suini delle Alpi, formaggio alpestre e zuppa d'orzo grigionese

 

Myrtha Joos, Pizokel Pizokel

Myrtha Joos prepara i Milchpizokel secondo un'antica ricetta della valle Safiental

 

Dessert Gleichschwerli

Gelato alla vaniglia fatto in casa, frutti di bosco e cuori di pasta frolla Gleichschwerli

 


Altri post sul news





Sponsoren
SBLV
Benefattori Oro
Benefattori

CONTATTO

SWISS TAVOLATA

Hofen Dorfstrasse 15
CH-3713 Reichenbach im Kandertal BE

Svizzera