it|de|fr|en
Facebbok
LoginCARRELLO
Login
ACCEDI / ISCRIVITI

NOME UTENTE (E-MAIL)


PASSWORD


NON HAI ANCORA UN ACCOUNT CON NOI?

Myrtha Joos, Valendas - A tavola con vista sulle mucche


Myrtha Joos, Valendas - A tavola con vista sulle mucche


A tavola con vista sulle mucche

Camosci davanti alla porta di casa? Chi per la prima volta sale dalla famiglia Joos non ha alcun dubbio che ciò sia vero. Il borgo di Dutjen è situato a "soli" 1500 metri di altitudine, ma la stretta e tortuosa strada che porta da Valendas a Ober Dutjen, lunga 6,6 chilometri, supera in 6 minuti 700 metri di dislivello! Chi dunque vuole assaporare la vera cucina montanara e respirare l'aria di montagna è davvero nel posto giusto.

 

Dal nuovo giardino d'inverno lo sguardo si spinge fino alla valle e all'Alpe Brün proprio di fronte. In estate qui si produce il formaggio che viene servito dai Joos per l'aperitivo. Il latte necessario è in parte ottenuto dalle mucche dei ristoratori. In questo momento i grossi bovini stanno guardando curiosi verso i piatti. Sì perché, stando seduti a tavola, non si ammirano solo valli e montagne ma si guarda anche dentro la stalla a stabulazione libera.

 

La famiglia di contadini vende carne di manzo biologica con il marchio "Weidebeef". Naturalmente Myrtha Joos la serve come piatto principale. Lo spezzatino è tenero come il burro, il sugo denso e particolarmente gustoso.

 

Per Myrtha Joos cucinare è un'attività quotidiana: "Amo servire i miei ospiti! Ecco perché ho deciso di proporre le Tavolate. Viviamo in un luogo piuttosto isolato e sono felice di conoscere nuove persone".

 

Gämsen, Valettas

Camosci davanti alla porta di casa

 

Wintergarten mit Kuhblick Rindsvoressen aus Weidebeef

Vista sulle mucche e sul piatto principale della Tavolata: spezzatino di manzo con pizokel (gnocchetti tipici) e verdura

 


Altri post sul news





Sponsoren
SBLV
Benefattori Oro
Benefattori

CONTATTO

SWISS TAVOLATA

Hofen Dorfstrasse 15
CH-3713 Reichenbach im Kandertal BE

Svizzera